Maglia Hellas Verona 12 anni

La maglia dell’Hellas Verona per celebrare i 120 anni

La maglia speciale Macron Hellas Verona FC 2022-2023 celebra il glorioso anniversario dei 120 anni del Verona, con un omaggio alla ricca storia del club. Il design richiama il primo stile adottato, quando le magliette erano ancora in bianco e nero, prima di abbracciare i distintivi colori blu e giallo che hanno caratterizzato il club nel corso degli anni. Questa maglia speciale rappresenta un connubio tra tradizione e innovazione, testimoniando il lungo percorso e l’identità unica del Verona FC.

© Hellas Verona

I mastini, la storia del club

Lo stemma del mastino è stato applicato in filigrana sulla maglietta per ben 120 volte, rappresentando così gli anni trascorsi. Lo stemma, posizionato sul lato sinistro del petto, è basato sull’emblema della città di Verona e presenta un’iscrizione commemorativa, così come l’interno del colletto.

© Hellas Verona

Elegante coordinamento e omaggi storici

Il girocollo nero e i polsini abbinati sono decorati con dettagli gialli e blu, che si abbinano perfettamente ai pantaloncini e ai calzini. Questi elementi contribuiscono a creare un look coordinato. L’etichetta 1903-2023 è ricamata nell’angolo in basso a destra, richiamando la maglia del 1995/96, la prima ad adottare il logo utilizzato fino al 2020. Sul retro del colletto, insieme ai polsini a righe gialloblù bordate di nero, è presente la scritta ‘VERONA’ e una linea tricolore, un altro riferimento alla vittoria dello Scudetto.

© Hellas Verona

La maglia è frutto di un’idea creativa del Club, sviluppata in collaborazione con lo Studio Fantastico di Verona. La casacca, realizzata con il tessuto tecnico Macron ECO, è stata prodotta in una tiratura estremamente limitata di soli 500 esemplari.

Il kit è già disponibile all’Hellas Store di via Cattaneo e su hvstore.it.

AS Roma, la collaborazione con New Balance x Aries
Home Kit Concept ASD Settalese