Logo Italia Concept

Nuovo logo nazione italiana

Concept Logo Nazione Italiana

Logo Italia Concept

Calcio Smart ha creato un concept mettendo in primo piano la storia della nazionale. Abbiamo mantenuto il tricolore bordato d’oro e circondato dal nero. Il colore dell’oro è stato reso più chiaro, uguale a quello del logo attuale, così come la il font e la scritta ITALIA. Adesso che La FIGC ha il logo separato da quello della nazionale, l’acronimo FIGC sul logo diventa superfluo.

Italia Nuovo logo Concept

Il tricolore

Il logo più utilizzato nella storia della nazionale italiana è il classico Tricolore, composto dalle tre strisce orizzontali di colore verde, bianco e rosso. Usato dal 1947 al 1983 e da 1999 2005.

Tricolore Italia

Il Tricolore è stato presente sulle maglie della nazionale italiana a partire dal 1946. Nel 1952, venne aggiunta nella parte superiore del Tricolore la scritta “Italia” in oro su sfondo nero, per rappresentare ulteriormente l’identità nazionale. Questo periodo storico è stato caratterizzato da importanti successi, come il titolo europeo del 1968 e il secondo posto nel Mondiale del 1970. Nel 1982, in occasione dei Mondiali in Spagna, lo stemma subì una leggera modifica con l’aggiunta dell’acronimo FIGC, scritto in verticale nel bianco del Tricolore.

Nel 2000 tornò lo scudetto tricolore e vennero aggiunte in modo permanente le tre stelle sopra lo scudetto, a rappresentare le vittorie della nazionale nei Mondiali. In questa versione del logo, la scritta “Italia” venne rimossa e non era presente l’acronimo FIGC.

Calcio Smart ha creato un concept mettendo in primo piano la storia della nazionale. Abbiamo mantenuto il tricolore bordato d’oro e circondato dal nero. Il colore dell’oro è stato reso più chiaro, uguale a quello del logo attuale, così come la scritta, il font e l’acronimo FIGC.

Logo Italia Concept
La maglia home Genoa per la stagione 2023-2024 firmata Kappa
Il ritorno in Serie B del Catanzaro