Maglia Venezia 2022/23

Al centro del Venezia FC, la squadra di calcio più alla moda.

Nella stagione del ritorno in Seria A 2021/22, nonostante la stagione si sia conclusa con una retrocessione in Serie B, è stato indubbiamente un annata caratterizzata da kit gara meravigliosi. Ora pronti ad affrontare la vita in Serie B, il Venezia ha recentemente svelato le nuove maglie sia per le partite casalinghe che per quelle in trasferta per la stagione 2022/23 – e, beh, sono ancora più straordinarie.

Le divise sono create in collaborazione con lo studio di design Bureau Borsche e con lo sponsor tecnico Kappa.

© venezia fc / chris kontos

Maglia Kappa Home Venezia FC 2022-23

Unendo in modo magistrale tradizione e modernità, la divisa casalinga si distingue per una base nera arricchita dai caratteristici dettagli verdi e arancioni del club, presenti sul colletto e su entrambe le maniche. La maglia, dotata di un elegante colletto a polo chiuso da un bottone, è ornata con bordature di arancione e verde, due tonalità che si estendono anche sulle spalle, le maniche e i fianchi. Sul petto, risaltano i loghi dorati, inclusi il marchio Kappa e lo stemma con la V del Venezia. Inoltre, nella parte inferiore è stampata la scritta “Città di Venezia”.

Per completare l’intero kit, gli Arancioneroverdi indosseranno pantaloncini e calzettoni che si integrano perfettamente con il look della nuova maglia

© venezia fc / chris kontos

Maglia trasferta Kappa Venezia FC 2022-23

Mentre la versione home si ispira alla moda, la maglia da trasferta ha un aspetto più sportivo, con il suo dichiarato colore bianco e le righe orizzontali arancioni e verdi.

Il design secondario del club veneziano, realizzato da Kappa, presenta una base bianca decorata con sottili cerchi sulle maniche e strisce orizzontali sul tronco, nelle tonalità di verde e arancione. La scritta “Città di Venezia” è stampata in oro, così come il logo di Kappa e il nuovo stemma del club, mentre il resto del design si mantiene sobrio e minimalista.

© venezia fc / chris kontos

Terza maglia Kappa Venezia FC 2022-23

Il design in oro della terza maglia del Venezia FC è un tributo all’eleganza dell’arte e dell’architettura veneziana, evocando la maestosità delle opere d’arte che adornano chiese, monumenti e palazzi dorati. Le sfumature lussuose dell’oro rappresentano non solo un’estetica affascinante, ma anche un richiamo al valore simbolico che l’oro ha avuto nella storia dell’arte veneziana. I dettagli minimali in nero aggiungono ulteriore raffinatezza a questo design distintivo.

© venezia fc / chris kontos
La nazionale celebra i 125 anni della FIGC con una nuova maglia.
La Maglia Home dell’ODB San Leonardo: un Omaggio alla Storia