Maglia Venezia x Nocata 2024/25

Venezia FC e NOCTA®: Una Collaborazione Iconica

Finalmente è arrivata la tanto attesa maglia del Venezia firmata da NOCTA®, la sub-label di Nike creata da Drake. E possiamo dire che ha superato ogni aspettativa, rendendo onore all’hype che si era creato intorno al club lagunare. Venezia è una città unica al mondo, e la magia che la caratterizza sembra riflettersi anche sulla squadra, specialmente dopo la promozione in Serie A, celebrata con un leggendario playoff vinto contro la Cremonese. In mezzo a tutto questo, un protagonista inatteso ha fatto la differenza: Drake. L’arrivo di NOCTA® nel calcio segna un momento epocale, fondendo due mondi in un modo che solo il Venezia poteva far accadere.

© venezia fc / NOCTA®

Un Kit che Rappresenta l'Evoluzione dello Streetwear

Il tempo dirà se questa sarà una delle maglie più iconiche della stagione, ma intanto, la divisa del Venezia si è già guadagnata il titolo di “maglia più attesa dell’anno.” La combinazione del brand più cool del calcio mondiale con la visione di Drake ha fatto esplodere il mondo dello sport e della moda. La maglia Home mantiene il nero come base, fedele alle ultime tre stagioni, con un tocco inconfondibile: bande arancio e verde sui fianchi e lungo l’orlo delle maniche. Il dettaglio più street? I loghi di Venezia e NOCTA® incastonati in verticale, sotto il girocollo, e le cuciture a contrasto che regalano un look early 2000s. Il pattern tono su tono, una firma di NOCTA® lanciata già lo scorso anno, riappare qui in una veste decisamente più dark e d’impatto rispetto alla precedente versione celeste.

© venezia fc / NOCTA®

L'Estetica di Drake Incontra il Calcio Italiano

Drake non ha mai nascosto la sua passione per lo streetstyle italiano dei primi anni 2000, e lo ha dimostrato ancora una volta con questo kit. La scelta di NOCTA® per vestire il Venezia non è solo estetica: è un chiaro tributo a quell’epoca, e all’influenza che la moda italiana ha avuto su di lui. L’arrivo di NOCTA® in Serie A non è solo un momento chiave per il calcio italiano, ma anche per l’evoluzione del rapporto tra sport e moda. Ora il Venezia FC è chiamato a dimostrare sul campo lo stesso spirito innovativo che ha mostrato con questa collab, consolidando il suo status come uno dei club più cool del pianeta.

NOCTA®, Drake e Venezia: Più di una Semplice Partnership

Questa partnership va oltre una semplice collaborazione commerciale. NOCTA® è la creatura di Drake, e Venezia FC non è solo un club che ha adottato il suo brand: è un legame più profondo, che affonda le radici in un salvataggio finanziario che ha portato il club fuori dalle difficoltà economiche. Il colletto nero a girocollo, le rifiniture oro – marchio di fabbrica del Venezia – e il nuovo sponsor Cynar Spritz sono solo dettagli che rafforzano questa visione. Venezia e Drake non stanno solo riscrivendo le regole del calcio, ma stanno plasmando un nuovo modo di vivere lo streetwear, dove moda e sport si incontrano a metà strada, creando qualcosa di veramente unico.

© venezia fc / NOCTA®
Sassuolo e PUMA® Svelano i Nuovi Kit Home e Away
Genoa CFC e Kappa® lanciano i nuovi kit 2024/25